Libas Siavs e Libas consumatori promotori a “Il mese dell’educazione finanziaria”

Dal 1 al 31 Ottobre 2019 in tutta Italia il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha promosso la seconda edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” (#OttobreEdufin2019) per offrire a tutti occasioni gratuite e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

All’interno di questo progetto, Libas Siavs e Libas consumatori partecipano organizzando tre eventi con un titolo ripreso da un articolo del Corriere della Sera “E se provassimo con una superpolizza”.

 

Descrizione dell’evento

Informare, tutelare ed educare i consumatori, le famiglie, a coprire i rischi presenti e futuri usando la leva dell’ombrello assicurativo e della previdenza come garante certo del tenore di vita in età pensionistica.

Come fare per partecipare?

https://www.eventbrite.com/e/creare-indipendenza-attraverso-la-previdenza-complementare-quale-impatto-sociale-tickets-68626837719.

 

Anticipiamo l’argomento, il Progetto Bellidea e se “provassimo con una super polizza” ,  suddiviso in tre incontri:

1 – Quali prospettive per famiglie e privati: beni primari (casa, salute e pensione)?
2- Come incanalare o indirizzare risorse locali per il welfare destinandole alla creazione del lavoro?
3- La casa per tutti come strumento di liquidità, mobilità e garanzia del tenore di vita a sostegno di un’ economia del credito reale e senza garanzia, estesa anche all’ edilizia popolare, vedesi Comune di Rozzano

1° evento:

quando: 16 Ottobre dalle ore 10.30 alle 12.30
dove: Via Lambro 1/3, (Quinto De Stampi) Rozzano
rivolto a: tutti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.